added product

product already added

Salta al contenuto principale
Produttori e distributori di amplificatori per il segnale tv

Amplificatori di segnale per antenna tv brevettati

Amplificatori da palo

La gamma degli amplificatori da palo è stata aggiornata per adattarsi alle nuove richieste tecnologiche dettate dalla riduzione della banda assegnata alle trasmissioni televisive, al nuovo futuro standard DVB-T2 e alle specifiche di prodotto inserite nella direttiva RED.

Produttori amplificatori segnale tv

Gli amplificatori da palo si utilizzano in generale per impianti singoli o, nelle versioni più performanti, per piccoli e medi condomini. Alla gamma è stata recentemente aggiunta la serie “UHF Only” caratterizzata dalla mancanza di ingressi VHF, essendo tale banda ormai priva di trasmissioni TV in ampie zone di territorio.

Tutti i modelli sono realizzati in una meccanica in pressofusione e sono dotati di una robusta e funzionale protezione esterna antiurto con sistema di fissaggio al palo d’antenna. Tali caratteristiche conferiscono un’elevata schermatura alle interferenze elettromagnetiche e un alto grado di protezione agli agenti atmosferici.

L’alimentazione avviene tramite la tensione di 12V in continua, che deve essere disponibile sul cavo coassiale di collegamento all’impianto TV. Tutti i modelli hanno la possibilità di attivare la tele alimentazione verso i connettori di ingresso. Le versioni più performanti hanno un livello di uscita di 119 dBµV e un’amplificazione di 40dB regolabile tramite attenuatori RF.

Amplificatori e centralini TV programmabili

Rispetto ai classici amplificatori TV, questa gamma di dispositivi si adatta alle diverse situazioni di ricezione. È infatti possibile definire la banda passante selezionando gruppi di canali anche non adiacenti.

Per ottenere questa versatilità è stata applicata ai segnali TV terrestri, la tecnologia utilizzata per la selezione e il filtraggio dei canali satellite, conosciuta come “Digital Channel Stacking Switch”. La presenza dell’AGC garantisce inoltre, a questi amplificatori tv, selettività e linearità di guadagno.

Per impianti di piccole e medie dimensioni è consigliabile la serie MAGIC che comprende: amplificatori da palo e mini centralini da interno autoalimentati programmabili attraverso un’interfaccia da collegare a un PC o tablet, oppure auto programmabili con funzione di autoapprendimento dei segnali.

Per gli impianti di grandi dimensioni è invece disponibile la serie DOMINO con centralini tv a larga banda autoalimentati di maggior potenza con programmatore e display integrati.

La possibilità di poter selezionare e miscelare i canali di interesse ed equalizzare l’intero spettro, rende questi centralini ideali anche per impianti TV dove sia prevista una distribuzione in fibra ottica.

Centralini da interno


In quanto produttori di amplificatori di segnale per antenne tv, offriamo una gamma di amplificatori TV autoalimentati per installazioni all'interno.

Tutti i modelli sono compatibili con la normativa RED. Un filtro integrato consente di eliminare le possibili interferenze delle trasmissioni 5G a 700MHz e 4G a 800MHz, mentre l’utilizzo di componentistica aggiornata permette prestazioni notevoli con livelli di uscita fino a 126 dBµV, amplificazione di 45dB, risposta in frequenza lineare e bassa figura di rumore.

La serie Minimaster è molto compatta e adatta a piccoli impianti o laddove non siano necessarie antenne di BIV e BV separate.

La serie WhiteLine è composta da centralini di media potenza con livello di uscita massimo fino a 120 dBµV, con diverse configurazioni di ingressi.

La serie BlackLine è ideale per impianti medio grandi, il livello di uscita è di 126 dBµV. L’alimentatore è esterno alla struttura in pressofusione del centralino. I filtri di ingresso sono schermati tra loro così come gli stadi di amplificazione realizzati con MMIC ad alte prestazioni.

Centrale di testa programmabile VHF UHF
Choose Theme Colors
Predefined Color Skins